Tre Valli Varesine 2024, il patron Renzo Oldani: “Una decisione molto sofferta, ma la sicurezza dei corridori viene prima di tutto”
Gli organizzatori della Tre Valli Varesine 2024 spiegano la scelta di cancellare la corsa. Renzo Oldani, il patron della Società Ciclistica Alfredo Binda, subito dopo aver dato lo stop alla gara di quest’oggi ha parlato delle ragioni che hanno portato gli organizzatori della corsa lombarda ad assecondare le richieste dei corridori. Gran parte degli atleti in gruppo, tra cui il campione del mondo Tadej Pogacar, per la pioggia battente che non accennava a smettere e le strade pericolosamente allagate, si sono fermati al terzo passaggio dal traguardo di Varese chiedendo di annullare la corsa e sono stati ascoltati dagli organizzatori.
“Una bomba d’acqua in discesa ha portato alla decisione dei corridori. C’era troppa acqua e anche i tombini erano pieni, non c’era nulla da fare. Una decisione molto sofferta, però era la cosa più giusta che potevamo fare in questo momento” ha commentato Renzo Oldani, della Sc Binda ai microfoni di VareseNoi. “Ho parlato con Pogacar, con Bettiol. Si è parlato di un giro di neutralizzazione, ma non è questo lo spirito. È mancato quello spirito che la Tre Valli porta nel cuore – sono le parole di Oldani riportare invece dal quotidiano locale VareseNews – Abbiamo pagato forse, primi al mondo, la situazione di questo genere. Ma per noi, come per tutti, la sicurezza dei corridori e del pubblico viene prima di tutto. Uno scotto, certo: un anno di sacrificio per la Binda, per tutti i volontari presenti oggi, tutti gli agenti delle forze dell’ordine. Ciò che mi dà forza è l’abbraccio dei corridori che mi hanno detto: ci saremo il prossimo anno”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |