Simon Carr ha vinto oggi in solitaria la tappa conclusiva del Tour of the Alps 2023. Il 24enne britannico della EF Education-EasyPost è arrivato a Brunico a braccia alzate anticipando di 53” il compagno di squadra Georg Steinhauser e l’azzurro Matteo Fabbro della BORA-hansgrohe, il quale ha anticipato a propria volta il compagno Florian Lipowitz. Una prova di forza che corona un’azione partita da lontano a che gli regala la seconda vittoria da professionista, che arriva due anni e mezzo dopo la Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika dell’ottobre 2020.
“Avevo provato tante volte la fuga questa settimana, e stavolta è arrivata la mia giornata – ha spiegato a fine giornata – Sapevo di essere in forma e di poter tentare qualcosa, ma è stato solo a metà dell’ultima salita che ho capito che avrei potuto farcela. Il lavoro che ho fatto fin qui per la squadra, le presenze in fuga e il successo di oggi dimostrano il mio potenziale: spero di poter continuare così in futuro”.
Cofidis, Simon Carr potrà riprendere a pedalare tra 3 settimane e a gareggiare tra 3 mesi dopo l’operazione al ginocchio: “Farò tutto il possibile per dare il massimo nella parte finale della stagione”
17 Gennaio 2025, 11:19
Cofidis, Simon Carr spiega i motivi del suo addio alla EF: “Non sono mai riuscito a fare il Tour de France”
6 Agosto 2024, 11:19
Cofidis, ufficiale l’arrivo di Simon Carr: “Il miei obiettivi sono in linea con quelli della squadra”
18 Aprile 2024, 18:16
Tour of the Alps 2024, Simon Carr: “Ero venuto con ambizioni di classifica, oggi mi sono ritrovato”