Lorenzo Fortunato è tornato a farsi vedere tra i primi dieci. L’alfiere della EOLO-Kometa ha chiuso al settimo posto oggi la prima tappa del Tour of the Alps 2023, partito oggi da Rattenberg per arrivare a Alpbach con un interessante arrivo in salita. È arrivato nel secondo gruppetto di inseguitori alle spalle del vincitore Tao Geoghegan Hart, migliore degli italiani, dimostrando di avere una condizione in netta crescita rispetto alla Tirreno-Adriatico. Questa prestazione fa ben sperare per le prossime tappe.
“Sto bene, sto davvero bene e infatti sono riuscito a stare lì davanti con i migliori – analizza lo stesso Fortunato – Queste salite mi piacciono, è il mio terreno preferito e quando la gamba risponde riesco a fare delle belle cose come oggi, e sono davvero contento di questa giornata. Con questa condizione, spero di portare a casa qualcosa nei prossimi giorni perché, non mi stancherò mai di ripeterlo, non sono venuto qui per preparare il Giro d’Italia. Sono venuto qui per fare un bel Tour of the Alps”.
Vuelta a España 2024, Lorenzo Fortunato: “Per me ora inizia un’altra Vuelta, dovrò andare in fuga per provare a vincere una tappa”
3 Giugno 2024, 15:35
Giro del Delfinato 2024, Lorenzo Fortunato: “Sono qui per curare la classifica”
25 Marzo 2024, 15:22
La settimana degli italiani: Ulissi allunga il suo primato, Tiberi fa ben sperare e Milan spicca anche al Nord – Fra i giovani arriva il primo sigillo di Mattia Negrente
13 Febbraio 2024, 8:30
Astana Qazaqstan, Lorenzo Fortunato al debutto alla Vuelta a Andalucia