Tour of the Alps 2023, la Eolo-Kometa si affida a Lorenzo Fortunato: “È tutta salita, il mio terreno”

Il Tour of the Alps 2023 è ormai alle porte e la Eolo-Kometa si avvicina alla corsa “mista” fra Trentino-Alto Adige e Austria con la voglia di brillare. La gara a tappe, che inizia lunedì 17 aprile e che vivrà di 5 frazioni, è nella lista degli eventi di livello Pro.Series e rappresenta un appuntamento decisamente importante, sia in quanto tale sia come scenario di preparazione in vista del Giro d’Italia 2023. Per la Eolo-Kometa, quindi, l’occasione di farsi vedere e di affinare la condizione di alcuni dei suoi uomini più importanti in vista della Corsa Rosa. Fra questi c’è Lorenzo Fortunato, chiamato decisamente al lavoro.

“Questa è una corsa che ho sempre guardato in tv e che non ho mai fatto, ma mi è sempre piaciuta perché è tutta salita ed è il mio terreno – le parole dello scalatore bolognese – Sono pronto, cercherò di ottenere risultati: non andrò per preparare il Giro d’Italia ma per provare a centrare una vittoria. Sto bene, non vedo l’ora di correre”.

La formazione della Eolo-Kometa per il Tour of the Alps 2023 sarà completata da Mattia Bais, Davide Bais, Samuele Rivi, Andrea Garosio e dagli spagnoli Alex Martin e Fernando Tercero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio