Tour of the Alps 2022, grandi nomi attesi al via: Froome, Landa, Lopez, Pinot, Porte e molti altri
Il Tour of the Alps 2022 si conferma corsa capace di attirare grandi nomi. Erede del Giro del Trentino, la corsa euroregionale si propone infatti come ideale percorso verso il Giro d’Italia, ma consente anche a coloro che saranno poi al via del Tour de France una preparazione alternativa, permettendo anche a coloro che preparano la Liegi – Bastogne – Liegi di mettere nelle gambe un altro carico importante di lavoro. Molti interessi e molte possibilità che consentono alla corsa in programma dal 18 al 22 aprile di avere un parterre decisamente ricco.
Un successo a livello internazionale che vedrà dunque corridori di primo piano da tutto il mondo, partendo dal colombiano Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan) e dai baschi della Bahrain – Victorious Pello Bilbao e Mikel Landa, pronti alle prime sfide in vista della Corsa Rosa in cui nuovamente si troveranno ad affrontarsi poche settimane più tardi. In entrambi i casi ci sarà anche l’ambizioso trio della INEOS-Grenadiers, formato da Richie Porte, Pavel Sivakov e Tao Geoghegan Hart, con gli ultimi due che proprio su queste strade hanno mostrato per la prima volta di potersela giocare nella corte dei grandi.
Della partita saranno anche i francesi Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e Romain Bardet (Team DSM), gli inglesi Chris Froome (Israel-Premier Tech) e Hugh Carthy (EF-Education-EasyPost), mentre, ovviamente, non ci saranno gli uomini della Gazprom – Rusvelo, che inizialmente era fra le squadre annunciate al via. Alcuni di loro saranno probabilmente al via con la maglia della nazionale azzurra, intenzionati a ribadire di meritare un posto in gruppo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |