LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Tour of the Alps 2021, Simon Yates in rifinitura per il Giro: “Una gara emozionante a cui partecipare”

Tra i grandi nomi al via del Tour of the Alps 2021 ci sarà anche Simon Yates. Lo scalatore britannico si cimenterà dal 19 al 23 aprile prossimi nella corsa a tappe italiana per la prima volta come rifinitura per il Giro d’Italia 2021. Per forza di cose, la BikeExchange schiererà una formazione ricca di scalatori al fianco di Yates, formata da Nick SchultzCameron Meyer Kevin ColleoniMikel Nieve e Tanel Kangert e Callum Scotson, unico passista di ruolo. Yates non ha ancora vinto in questa stagione, disputando comunque buone prove alla Tirreno-Adriatico e alla Volta a Catalunya, entrambe concluse in top-10.

“Sarà la mia prima volta al Tour of the Alps e penso che sia una gara emozionante a cui partecipare. L’ho visto molte volte in TV ed è una gara a cui vorrei sempre andare. Dopo Volta a Catalunya e ora il ritiro in Andorra, il Tour of the Alps è il trampolino di lancio per il Giro d’Italia che è il mio obiettivo principale della stagione”.

Il tracciato di questa corsa è l’ideale per mettersi alla prova: “Ho visto il percorso e, come al solito, è una gara molto dura con tante belle tappe di montagna. Quest’anno avremo tappe più brevi e questo renderà la gara più intensa e la lotta dura e sicuramente spettacolare”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.