Tour of Sharjah 2024, il francese Pierre Barbier nega a Niccolò Bonifazio la prima vittoria in maglia Corratec-Vini Fantini

La seconda frazione del Tour of Sharjah 2024 si conclude con il successo di Pierre Barbier. La breve corsa a tappe che si sta svolgendo sulle strade degli Emirati Arabi Uniti ha premiato in questa occasione il velocista francese, rappresentante della formazione Continental Philippe Wagner-Bazin, che ha preceduto l’italiano Niccolò Bonifazio, piazzatosi quindi secondo. Il corridore della Corratec-Vini Fantini deve quindi rimandare l’appuntamento con la prima vittoria con i nuovi colori addosso. Terzo posto di giornata per il giovane sloveno Gal Glivar, in azione con la maglia della squadra di sviluppo della UAE Team Emirates.

L’epilogo della frazione partita da Beeah Headquarters e conclusasi ad Ajman Makan, dopo 137,6 chilometri di gara, si è vissuto con una volata di un gruppo di una venticinquina di corridori, dopo che i corridori avevano avuto a che fare con il vento, che ha fatto grande selezione lungo il percorso. Domani – domenica – il programma della corsa prevede una cronometro individuale di 10 chilometri: l’ultimo a prendere il via sarà proprio Barbier, che, grazie agli abbuoni raccolti nel corso della seconda tappa, è balzato al comando della classifica generale, con 3″ di vantaggio sul vincitore della prima frazione, l’irlandese Jesse Ewart (Terengganu).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio