Tour of Oman 2023, la felicità di Matteo Jorgenson: “Iniziavo a pensare che questa prima vittoria non sarebbe mai arrivata…”

Gran giornata per Matteo Jorgenson, che ha vinto la terza tappa del Tour of Oman 2023, andando a prendersi anche il primo posto nella classifica generale, con due tappe ancora da disputare. Il corridore della Movistar si avvicinava a questa stagione con notevoli ambizioni e il successo ottenuto, con un’azione notevole, sull’arrivo in salita di Jabal Hatt rinvigorisce sicuramente il suo morale. Per lui, 23 anni, si tratta della prima vittoria della sua carriera da professionista, finora trascorsa tutta, dal 2020 a oggi, con la maglia della formazione WorldTour spagnola.

“Stavo iniziando a pensare che questa prima vittoria non sarebbe mai arrivata – le parole di Jorgenson poco dopo l’arrivo, raccolte da Cycling News – A essere onesti, a volte si muovono alcune cose nella tua testa e tu inizi a pensare che magari non hai abbastanza talento per farcela. Oggi, invece, sono felicissimo di aver vinto, e farlo su un traguardo di questo tipo, con anche un leggero margine, è bellissimo. È una splendida sensazione”.

Jorgenson raccolta il finale dal suo punto di vista: “Ho dato una prima accelerata sul duro per vedere come stavano gli altri. Hanno risposto, ma nessuno ha contrattaccato, così mi sono detto che avrei potuto avere una possibilità in volata. Ho sfruttato il lavoro dell’Astana Qazaqstan e ai 200 metri sono partiti senza guardarmi indietro”.

Lo statunitense ringrazia la Movistar: “Fin da quando mi sono unito a loro, hanno provato a convincermi che io fossi in grado di vincere corse. Io non ci credevo, a volte non pensavo nemmeno di meritare di essere un professionista. È stato un processo lungo, passato dal vedere che potevo stare davanti durante le corse e iniziare a credere nella vittoria. Alla fine,  il mio sogno è divenuto realtà”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio