Tour of Oman 2023, buona la prima per Tim Merlier: “Sono partito un po’ da lontano, ma avevo le carte in regola per mantenere la velocità”

Comincia bene l’avventura in maglia Soudal-QuickStep per Tim Merlier. Arrivato quest’anno in una delle squadre più organizzate per mettere gli sprinter in condizioni di vincere, il campione nazionale belga ha tagliato a braccia alzate il traguardo della prima tappa del Tour of Oman 2023. Subito dopo il traguardo, il classe 1992, che è chiaramente anche il primo leader della corsa, è apparso molto felice ed emozionato: pochi giorni fa, infatti, è diventato padre e questo gli ha dato una motivazione in più per questo esordio stagionale dove ha saputo subito mettersi in mostra.

“Non potrei essere più felice – ha dichiarato l’ex Alpecin – Sono padre da un paio di settimane ed è questo che ha reso il risultato di oggi così speciale. Questa vittoria è per mio figlio. Ok, ho già vinto alcune corse nel ciclocross negli ultimi mesi, ma ero desideroso di rivivere presto queste sensazioni anche su strada e sono contento di esserci riuscito qui, alla prima corsa a tappe con questa squadra”.

“Negli ultimi chilometri avevo un po’ perso i miei compagni – ha aggiunto – ma sono riuscito a rientrare sotto ed è stato abbastanza semplice seguire Bert Van Lerberghe da quel momento. Poi in volata sono partito un po’ da lontano, ma avevo le carte in regola per mantenere la velocità e questo dà fiducia per il futuro“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio