Alexander Kristoff ha rotto il ghiaccio nel nuovo aggiudicandosi la prima tappa del Tour of Oman 2019. Dopo aver sfiorato il successo in occasione dell’ultima frazione della Volta a la Comunitat Valenciana, lo sprinter della UAE Team Emirates è sfrecciato davanti a tutti sul traguardo di Suhar Corniche, riuscendo così a centrare la vittoria numero 72 da professionista e confermando il buono stato di salute della compagine emiratina, che con la sua pattuglia veloce aveva già esultato grazie a Fernando Gaviria e Juan Sebastian Molano. A bersaglio in occasione del nono giorno di gara, il norvegese diventa anche il primo leader della classifica generale della corsa a tappe asiatica.
“Marcato e Bystrom mi hanno lanciato molto bene mettendomi in un’ottima posizione. Lo sprint è stato molto veloce – ha chiarito al termine della tappa – con un forte vento a favore nel rettilineo finale; ho fatto la volata tutta da sedere gestendo molto bene il timing. Sono orgoglioso di come la squadra ha lavorato, e contento di aver contribuito all’ottimo inizio della squadra cogliendo la mia prima vittoria qua in Oman”.
Parigi-Roubaix 2025, Alexander Kristoff dopo la caduta e il ritiro: “Per un tratto sono andato contromano, credo di aver avuto una commozione cerebrale”
21 Febbraio 2025, 15:23
Vuelta a Andalucia 2025, Alexander Kristoff vince in rimonta
1 Febbraio 2025, 10:55
Uno-X Mobility, Alexander Kristoff fissa il suo obiettivo: “Voglio raggiungere le 100 vittorie prima del ritiro”
1 Ottobre 2024, 15:24
CRO Race 2024, Alexander Kristoff si aggiudica la prima volata davanti a Giovanni Lonardi e Alberto Bruttomesso! 5° Elia Viviani