Inizia con un podio il Tour of Oman 2018 di Giacomo Nizzolo. Il portacolori della Trek – Segafredo si è piazzato al terzo posto nella frazione inaugurale della corsa a tappe araba, venendo battuto da Bryan Coquard (Vital Concept) e Mark Cavendish (Dimension Data). Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca al velocista lombardo, che subito dopo aver tagliato il traguardo svela di aver forse sbagliato i tempi per lanciare il suo sprint, ma che lo lascia comunque fiducioso sulle sue possibilità di fare bene nelle frazioni a venire.
“La squadra ha lavorato duramente per me e mi ha lasciato in una posizione perfetta a 1,2 chilometri dalla conclusione – commenta dopo l’arrivo – A quel punto ho trovato una ruota perfetta sulla quale posizionarmi. Sono partito forse un po’ troppo presto con il vento contrario. Continuerò comunque a lavorare per cercare il successo nei prossimi giorni“.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic