LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2018
 GUIDA STARTLIST PERCORSO NOTIZIE INTERVISTE RISULTATI CLASSIFICA
LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2018
 GUIDA NOTIZIE INTERVISTE RISULTATI CLASSIFICA
© A.S.O./Kåre Dehlie Thorstad

Tour of Oman 2018, Coquard: “Giornata perfetta, finalmente!”

Bryan Coquard è riuscito fa centrare il primo successo in maglia Vital Concept. Il corridore francese si è imposto nella frazione inaugurale del Tour of Oman 2018, precedendo velocisti di primo piano come Mark Cavendish (Dimension Data) o Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo). Un risultato che permette allo sprinter di Saint-Nazaire di ripagare il lavoro dei compagni di squadra, così come racconta dopo aver tagliato il traguardo. Una liberazione dopo le delusione avute sinora con alcuni piazzamenti beffa.

È un vero piacere poter finalmente ricompensare tutti – ammette – Fin dalla prima corsa stagionale i miei compagni di squadra stavano facendo un ottimo lavoro e mi avevano sempre lasciato in una posizione ideale, ma mancava sempre la vittoria. Era importante per me vincere qui in Oman visto che è la prima corsa a cui ASO ci invita”.

La giornata è andata in modo perfetto – aggiunge Coquard – Questa mattina ero tranquillo, sapevo cosa fare e insieme alla squadra lo abbiamo fatto al meglio. Oggi è il completano di Boeckmans e quindi abbiamo due buoni motivi per brindare questa sera. Abbiamo preparato una torta e la cena sarà un buon momento per festeggiare”.

L’attenzione del corridore della neonata formazione francese è subito rivolta alla frazione di domani, nella quale proverà a difendere la maglia di leader: “Nella giornata di domani ci sarà una salita a 4 chilometri dal traguardo. Non sono sicuro se riuscirò a superarla senza problemi, ma darò il massimo sicuramente”. Corridore che più volte ha mostrato di cavarsela abbastanza bene anche nei percorsi misti, potrebbe essere un buon candidato per la sua stessa successione.

Vedi Anche

Hammer Stavanger 2018, la Mitchelton-Scott fa sua la corsa – Settima la Nippo-Fantini

La Mitchelton-Scott fa festa alla Hammer Stavanger 2018. La squadra australiana ha infatti mantenuto il suo distacco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *