Wout van Aert fermato dalla sfortuna oggi al Tour of Britain 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, non ha potuto disputare la volata finale vinta da Ethan Hayter, visto che entrando nell’ultimo chilometro alcuni corridori sono caduti davanti a lui e l’hanno costretto a rallentare e a perdere posizioni e secondi, che sono poi subito diventati impossibili da recuperare. Il belga non ha così potuto difendere la maglia di leader (ora distante in possesso del britannico della Ineos Grenadiers e distante 8″) conquistata ieri vincendo la tappa regina, ma dopo il traguardo si è detto contento soprattutto per non aver riportato alcun problema fisico.
“Contento di non aver riportato alcuna conseguenza fisica – ha infatti esordito – Nella mia testa ero ben posizionato nell’ultimo chilometro, avevo battezzato la ruota di Mark Cavendish. È stato un finale convulso, la strada era bagnata e alcuni corridori sono caduti per questo. Io sono riuscito a frenare giusto in tempo per non cadere. Purtroppo, dopo questo incidente le mie chance di sprintare sono svanite immediatamente. Oggi l’obiettivo era difendere la maglia, ma la cosa più importante è evitare rischi non necessari. Per quanto riguarda il seguito, sono contento di essere arrivato al traguardo tutto intero”.
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
26 Marzo 2025, 12:30
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
4 Marzo 2025, 18:15
Visma|Lease a Bike, in Belgio criticano il posizionamento in corsa di Wout Van Aert: “È spaventato, non sembra più quello di una volta”