Tour of Antalya 2024, Giovanni Lonardi non si accontenta: “Voglio riprovarci”

Secondo posto per Giovanni Lonardi nella prima tappa del Tour of Antalya 2024. La breve corsa a tappe turca si è aperta con la frazione pianeggiante da Side ad Antalya ed ha visto il corridore della Polti-Kometa protagonista nello sprint che ha sancito il vincitore di tappa. Il veneto ha iniziato bene questa stagione con un secondo ed un terzo posto alla Volta a la Comunitat Valenciana, confermandosi con un nuovo podio dopo che quest’oggi nulla ha potuto contro Timothy Dupont (Tarteletto-Isorex), vincitore abbastanza netto della volata, ma è riuscito a precedere altri due azzurri, Alberto Bruttomesso (Bahrain-Victorious) ed Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè).

“Siamo arrivati in volata come prefissato stamattina – le parole del classe ‘96 – I miei compagni mi hanno posizionato fino all’ultimo chilometro, dove sono riuscito a stare a ruota dei treni Bahrain e Alpecin e sorpassarli. Dall’altra parte della carreggiata è sopraggiunto forte da dietro Dupont e ha avuto la meglio, ma domani voglio riprovarci”.

Soddisfazione anche per il direttore sportivo del team di Ivan Basso e Alberto Contador, Giovanni Ellena: “I ragazzi hanno corso molto bene, sono stati davanti anche quando il gruppo si è un po’ spaccato. Speravamo in una giornata tendente un po’ più al colore giallo che argenteo, ma considerando anche che siamo best team direi che nel complesso abbiamo iniziato bene questo Tour of Antalya”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio