Tour La Provence 2018, Geniez: “Non poteva iniziare meglio di così! La squadra si è rinforzata molto”

Successo inedito per Alexandre Geniez al Tour La Provence 2018. Malgrado un palmarès già piuttosto nutrito, con successi in corse importanti come Vuelta a España, Tre Valli Varesine e Tro-Bro Léon, oltre al successo di pochi giorni fa al GP La Marseillaise, il corridore della Ag2r La Mondiale sinora non aveva infatti mai vinto una cronometro, malgrado le sue abilità nell’esercizio lo avessero spesso visto ottenere buoni piazzamenti, seppur in corse non di primissima importanza. Questa prima assoluta per lui è dunque arrivata ieri, al termine dei 5,8 chilometri dell’interessante circuito di Paul Ricard.

C’è sempre una prima volta – commenta sorridente – Questo prologo era davvero molto bello, non succede spesso di poter correre in un circuito così. Dopo la mia vittoria a Marsiglia non ci pensavo più di tanto alla vittoria qui, ma non poteva iniziare meglio di così! È molto incoraggiante, soprattutto perché ero un po’ stressato prima di partire. Sono davvero contento di questo successo e di prolungare questo inizio di stagione vincente”.

Partito con il dorsale numero uno, il quasi 30enne transalpino è ora dunque chiaramente il leader della generale, candidandosi chiaramente come il grande favorito per il successo finale considerando che molti dei suoi potenziali rivali in montagna hanno già perso qualche secondo importante. Senza dimenticare la sua presenza subito dietro anche del compagno Tony Gallopin (quarto a cinque secondi). “A questo punto non dobbiamo farci più domande – spiega – Sappiamo che la corsa si deciderà sabato sull’Espigoulier, che non è una salita lunghissima. Faremo il massimo per tenere la maglia fino alla fine. In questo inizio di stagione c’è grande intesa fra noi. La squadra si è rinforzata molto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio