Tanti colpi di scena nella quinta e ultima tappa del Tour de Taiwan 2024. A imporsi sul traguardo di Kaohsiung City, dopo 146,4 chilometri di gara, è Itamar Einhorn, che si impone in volata aggiudicandosi così il secondo successo nella competizione. Il portacolori della Israel-Premier Tech ha messo la sua ruota davanti a quella di Matteo Malucelli (JCL Team UKYO), secondo così com’era avvenuto in occasione della prima tappa. A completare il podio di giornata c’è Manuel Peñalver (Polti-Kometa), che precede il compagno di squadra David Martin. Fra i migliori di giornata anche Andrea Peron (Team Novo Nordisk) e Riccardo Verza (Hrinkow Advarics), rispettivamente sesto e ottavo.
I colpi di scena hanno riguardato soprattutto la classifica generale. Lungo la salita presente in corrispondenza di metà percorso, infatti, il gruppo si è spezzato in due parti e in quella posteriore si è trovato il capoclassifica Iván Cobo (Kern Pharma), che ha perso quel terreno che non è più riuscito a recuperare nella seconda metà di tappa. Così, il discorso per la vittoria finale si è ridotto ai componenti del primo gruppo: a spuntarla è stato il britannico Joseph Blackmore (Israel-Premier Tech), capace di raggranellare 8 secondi di abbuono nei traguardi volanti presenti sul percorso. Secondo, a 4″ da Blackmore, si è piazzato il giapponese Yuma Koishi (JCL Team UKYO) e terzo l’australiano Carter Bettles (Roojai Insurance). Fra i migliori della classifica finale ci sono Davide De Cassan (Polti-Kometa), sesto, e Alessandro Monaco (Corratec-Vini Fantini), settimo.
Cofidis, Dylan Teuns deluso dalla Israel: “Penso che sia stata una spiegazione piuttosto debole”
15 Novembre 2024, 19:06
Israel – Premier Tech, Sep Vanmarcke lascia il ruolo da DS: “Ho bisogno di passare del tempo con la mia famiglia e di trovare nuovi obiettivi nella mia vita”
9 Novembre 2024, 10:04
Israel-Premier Tech, il gm Kjell Carlström tira le somme: “Stagione positiva, il prossimo anno puntiamo ad assicurarci la licenza WorldTour”
8 Novembre 2024, 16:42
Israel-PremierTech, Steve Williams: “Stagione da sogno, spero di migliorare ancora l’anno prossimo”