Tour de Langkawi 2022, Jakub Mareczo trionfa su Rudiger Selig

Jakub Mareczko trionfa nella quarta tappa del Tour de Langkawi 2022. Una tappa perfetta per il velocista della Alpecin – Deceuninck, che si impone in una lunga volata davanti a Rudiger Selig (Lotto Soudal), ben lanciato da Reinhardt Janse Van Rensburg. A  completare il podio di giornata al termine di una volata condizionata da una caduta all’interno dell’ultimo chilometro è Eduard Grosu (Drone Hopper – Androni Giocattoli), che si mette alle spalle Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) Non cambia la classifica generale, con Ivan Sosa (Movistar) che conserva il primato dopo il successo nella prima tappa di montagna ieri.

Priva di difficoltà altimetriche, la tappa è promessa ai velocisti e sono in pochi oggi a volerci provare. Si origina così subito la fuga di giornata, con Ricardo Alejandro Zurita (Drone Hopper – Androni Giocattoli), Jambaljamts Sainbayar (Terengganu Polygon) e Ryuki Uga (Team Ukyo) a comporre un tentativo che non riceve alcuna resistenza. I tre arrivano ad avere facilmente più di tre minuti di vantaggio prima che il gruppo alzi la velocità di crociera e inizi a controllare la situazione grazie alle formazioni dei velocisti, partendo dalla Alpecin – Deceuninck che oggi sa di avere una ottima opportunità visto il profilo della tappa.

Il gruppo si avvicina così senza grandi problemi alla fuga, andando a riprendere Zurita e Uga a 12 chilometri dalla conclusione, senza alcuno scossone a provare a cambiare il testo di un canovaccio assolutamente già scritto. Inevitabile dunque lo sprint, condizionato da una caduta all’interno dell’ultimo chilometro che lascia appena una ventina di corridori davanti. Ci sono comunque gran parte dei velocisti più attesi e già in evidenza nelle prime giornate. A condurre nel finale sono Lotto Soudal e Alpecin – Deceuninck e sono proprio i due leader di queste squadre ad affrontarsi, distanziando i rivali. Il successo è così di Jakub Mareckzo davanti a Rudiger Selig, mentre dietro di loro è Eduard Grosu a prendersi il podio.

Risultato Tappa 4 Tour de Langkawi 2022

Classifiche Tour de Lankgawi 2022

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio