Tour de la Provence, Filippo Ganna chiude terzo: “Sono completamente distrutto”

Filippo Ganna non smette di stupire. Dopo aver vinto il prologo del Tour de la Provence 2022, due giorni fa, quest’oggi nella seconda frazione in linea, si è infilato tra un mix di uomini da classiche e velocisti, e si è regalato un bel terzo posto. Sono riusciti a far meglio di lui solamente Julian Alaphilippe, subito in palla in questo 2022, e Bryan Coquard che oggi ha centrato la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta all’ Etoile de Bessèges 2022. Per il momento il campione olimpico su pista è il leader della generale e non la mollerà senza averci provato fino in fondo. Domani sarà una giornata dura, per scalatori, ma ai nostri microfoni l’azzurro non mostra segni di resa.

Sono completamente distrutto oggi, seguire i ragazzi è stata veramente dura e stare davanti con un grande come Loulou (Julian Alaphilippe) è emozionante – racconta ai nostri microfoni l’atleta della Ineos Grenadiers – Stamani quando mi sono svegliato non stavo molto bene dopo l’intenso giorno di ieri, ma dopo il grosso lavoro di Salvatore Puccio che è stato tutto il giorno davanti, penso che fosse il massimo che potessi fare per ripagarlo”.

“Volevo vincere la tappa, non tanto proteggere la maglia, ma i due davanti oggi erano troppo forti per me. Domani per me sarà dura ovviamente, ma non partiamo tanto per fare, partiamo per provare ad arrivare il più vicini possibili all’arrivo. É un test quello di domani, per vedere dove posso arrivare anche se sicuramente ci saranno gli scalatori”.

Non manca una domanda sul covid vista la positività di Richard Carapaz : “Penso che il team abbia avuto tutto sotto controllo se volete potete parlare con loro, noi siamo tutti negativi, potete vederlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio