LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Wout Beel

Tour de la Provence 2021, Julian Alaphilippe pronto ad iniziare la stagione: “L’obiettivo sarà vedere a che punto è la mia forma dopo la preparazione invernale”

Inizia quest’oggi la stagione 2021 di Julian Alaphilippe. Il corridore della Deceuninck-QuickStep sta infatti disputando la prima tappa del Tour de la Provence 2021, la sua prima gara dopo quattro mesi dall’ultima, quel Giro delle Fiandre concluso malamente per colpa di una caduta causata da una moto. A causa di quell’incidente, il campione del mondo transalpino ha subito una frattura a due dita della mano destra, un infortunio che l’ha tenuto fermo tre settimane ma che gli ha permesso comunque di svolgere una preparazione invernale regolare in vista del nuovo anno, anche se il 28enne ammette di non aver recuperato ancora pienamente da quell’infortunio.

Riesco a sprintare, a forzare sulla mano, ma non sono al 100% – ha dichiarato Alaphilippe a France Bleu – È ancora un po’ sensibile. Non ho nulla di cui lamentarmi, sono competitivo. Ma è vero che non vedo l’ora di recuperare al 100% e riavere la mano come prima”.

Il corridore francese si sente comunque pronto a lottare: “Mi sento bene, molto motivato e molto felice di iniziare la stagione. Essere qui in Francia con la maglia di campione del mondo è davvero speciale. Questa maglia richiede di dare qualcosa in più di prima. Ma è sempre un piacere indossarla, anche in allenamento”.

I propositi del campione del mondo per questa gara sono chiari: “L’obiettivo sarà vedere a che punto è la mia forma dopo la preparazione invernale e migliorarla per gli obiettivi che verranno dopo. Sarà un bel rientro, sono molto felice di essere qui, il percorso è bello. Non vedo l’ora di avere il dorsale sulla schiena e iniziare questo nuovo anno”.

Uno degli obiettivi stagionali di Alaphilippe sarà la prova in linea dei Giochi Olimpici di Tokyo, il cui tracciato sembra adattarsi bene al corridore transalpino: “Con il percorso proposto, posso forse essere uno dei favoriti, ma ci saranno molti corridori in grado di vincere“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.