Tour de la Provence 2021, Ivan Sosa: “Un bel modo per iniziare la stagione”

Ivan Sosa ha timbrato il cartellino oggi sul Mont Ventoux al Tour de la Provence 2021. Il colombiano ha finalizzato al meglio il lavoro della INEOS Grenadiers, particolarmente attrezzata per questa prova, andando a tagliare in solitaria il traguardo situato in concomitanza dello Chalet Reynard. Grazie a questa vittoria, arrivata con 15 secondi di scarto sul compagno Egan Bernal, gli permette anche di indossare la maglia di leader che presumibilmente lo incoronerà vincitore della corsa al termine della giornata di domani.

È stata una tappa piuttosto difficile, la strategia era che io o Egan attaccassimo – ha spiegato a fine tappa – Penso che tra noi abbiamo giocato bene. La squadra ha lavorato sodo e possiamo essere davvero felici per come è finita. Il piano era quello di affrontare la salita a un buon ritmo e aspettare che fosse abbastanza tardi per attaccare. La squadra si sente davvero forte in questo momento“.

Affrontare con successo una salita così importante già a febbraio è sicuramente motivo di orgoglio: “È una bella salita, ma difficile – aggiunge – È proprio un bel modo per iniziare la stagione e aiuta a dare motivazione a lavorare duro per il resto dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio