Dal 6 all’11 febbraio prossimo tornerà il Tour Colombia 2024dopo quattro anni di assenza. Risolti i problemi economici degli organizzatori, la corsa (da non confondere con la Vuelta a Colombia è pronta a tornare in calendario per la prima volta dal febbraio 2020, appena prima dello scoppio della pandemia, quando ad imporsi fu il padrone di casa Sergio Higuita, allora in maglia EF Pro Cycling. Una cosa è già certa: secondo quanto appreso da Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, non ci sarà la INEOS Grenadiers. La formazione britannica, che ha in squadra tre colombiani, permetterà a Egan Bernal di partecipare con la maglia della Nazionale colombiana, dove ritroverà anche Nairo Quintana che invece dovrebbe correre regolarmente con la maglia della Movistar. Sempre secondo quanto appreso dal giornalista italiano, saranno presenti almeno altre due formazioni WorldTour.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”