Team Corratec, la squadra italiana sogna la WildCard per il Giro d’Italia: “In quel caso il circoletto rosso sarà sul vincere una tappa”

C’è grande attesa per le WildCard per il prossimo Giro d’Italia 2023. Se, infatti, sappiamo già quali sono le squadre invitate al Tour de France, ancora invece non c’è nulla di certo per quanto riguarda la Corsa Rosa. Tra le persone più interessate ad avere questa notizia ci sono anche Serge Parsani e Francesco Frassi, rispettivamente general manager e direttore sportivo del Team Corratec, nuova Professional italiana. Oggi durante la presentazione della squadra la dirigenza del team ha detto di sperare nell’assegnazione dell’invito che sarebbe un buon modo per iniziare l’avventura e avere subito un palcoscenico di prestigio per i propri giovani corridori.

Il primo a menzionare il Giro d’Italia è stato Frassi: “Per adesso stiamo lavorando sul calendario. Il nostro obiettivo è ottenere la WildCard per il Giro. Stiamo lavorando per ottenerla e poi tutto il programma sarà costruito su quello. In quel caso il circoletto rosso sarà sul vincere una tappa al Giro: vincere al primo anno da Professional sarebbe un sogno. Nelle altre gare l’obiettivo sarà essere protagonisti”.

“Le speranze ci sono sicuramente – ha aggiunto Parsani – una squadra italiana come la nostra che ha fatto il salto di categoria e ha le credenziale per partecipare aspetta le WildCard. Non dovesse esserci non sarà una disgrazia per noi che siamo al primo anno Professional. L’invito sarebbe il fiore all’occhiello per iniziare la stagione con grande motivazione. Speriamo che RCS ci dia una bella notizia tra qualche giorno […] Qualsiasi gara ci inviteranno cercheremo di onorala al meglio”.

La stagione del team comincerà tra poco, tra Vuelta a San Juan Saudi Tour: “Con il bel tempo siamo rimasti tutte le feste natalizie a casa e abbiamo iniziato il ritiro due giorni fa fino alla partenza per l’Argentina. Crediamo che San Juan e Saudi Tour serviranno come preparazione al caldo per i corridori. Sicuramente non siamo partiti per vincere subito con ritiri di venti giorni. Abbiamo visto che i ragazzi hanno già una buona condizione e vedremo di finalizzare il tutto in queste due corse”.

Ricordiamo che al momento nessuna delle due squadre con l’invito automatico (TotalEnergies e Lotto-Dstny) sembrano intenzionate a sfruttare questa possibilità e quindi la formazione toscana può continuare a sognare in grande assieme alle altre due professional italiane: la Eolo Kometa e la Green Project – Bardiani CSF – Faizanè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio