Team Corratec, annunciati altri quattro nuovi innesti: sono Charlie Quarterman, Etienne Van Empel, Nicolas Tivani e Carlos Samudio

Prende forma la rosa del Team Corratec per il 2023, anno in cui la squadra farà il salto nella categoria Professional. Dopo gli annunci di sei rinnovi e degli arrivi di tre corridori italiani, la formazione italiana ha ufficializzato l’ingaggio di altri quattro atleti, provenienti da quattro paesi diversi. A unirsi al team sono il 24enne britannico Charlie Quarterman, che nel 2022 ha corso tra i dilettanti della Philippe Wagner Cycling dopo due annate nel WorldTour con la Trek-Segafredo, il 28enne neerlandese Etienne Van Empel, ex Vini Zabù e quest’anno in azione con la China Glory, il 27enne argentino Nicolas Tivani, che ha già corso in Italia nel 2017 e nel 2018 con la maglia della Trevigiani, e il 25enne panamense Carlos Samudio, proveniente dal team colombiano Sistecredito-GW.

“Sono contentissimo di tornare tra i professionisti, in particolar modo in un team ambizioso come il Team Corratec – le parole di Quarterman – Sono un gran lavoratore e mi farò trovare pronto sperando di riuscire a lasciare un’impronta nel ciclismo. La squadra ha avuto grande fiducia in me, spero di esserne all’altezza”.

Diventare professionista era uno dei sogni fin da quando ho iniziato a correre, ho lottato tantissimo per ottenerlo e adesso sono qua – ha dichiarato Samudio – Amo questo sport, lotterò giorno per giorno, cercando di sfruttare questa opportunità per poter crescere sia come corridore che come persona”.

“È bello poter tornare in Italia e farlo con una squadra che ha creduto in me e nelle mie potenzialità – ha affermato Tivani – Credo che questa sia una grandissima opportunità e cercherò di coglierla fin dal primo giorno di questa stagione. Grazie Team Corratec!”.

“Ritorno in Italia, un paese che amo e in cui mi sono trovato bene nella mia prima esperienza – le parole di Van Empel – Sono contento di tornare a lavorare con un grande DS come Francesco Frassi e in una squadra che ha un bel calendario con corse importanti e prestigiose in Europa e non solo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio