Spagna, l’ex prof (ora allenatore) Colom colpito da infarto

Antonio Colom vittima di infarto. Il 40enne iberico è stato ricoverato d’urgenza nel fine settimana dopo un intenso allenamento che lo aveva portato ad una situazione critica, tanto da perdere conoscenza. Immediatamente trasportato in ospedale, i medici lo hanno soccorso riuscendo ad intervenire per tempo per invertire l’insufficienza cardiovascolare in atto. Attualmente ancora ricoverato nell’ospedale universitario di Son Espas, a Palma, ha condiviso sui social una foto per rassicurare sulle sue condizioni.

Professionista negli anni duemila, indossando le maglie di Illes Baleares (attuale Movistar), Astana e Katusha, si è ritirato nel 2009 in seguito ad una squalifica di due anni per EPO. Da allora si è convertito in allenatore, occupandosi anche di corridori di alto livello. Tra questi Enric Mas, una delle grandi sorprese di questa stagione in cui ha concluso la Vuelta a España in terza posizione (clicca qui per votare le tue sorprese). I due sono entrambi originari di Mallorca.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 11ª tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.