Giovanni Aleotti si conferma nella tappa regina del Sibiu Tour 2022. Il portacolori della Bora – Hansgrohe ha bissato il successo dell’anno scorso grazie anche al grande lavoro del compagno di squadra Cian Uijtdebroeks. Secondo posto di tappa per Harm Vanhoucke (Lotto-Soudal), stretto nella morsa della formazione tedesca: i tre si sono avvantaggiati negli ultimi chilometri della salita di Balea Lac riuscendo a fare la differenza nei confronti del resto del gruppo. L’azzurro è anche il nuovo leader della classifica generale, strappando la maglia a Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè), andato come previsto in difficoltà nella salita finale. Da segnalare ancora un’ottima prestazione di Andrea Piccolo (Drone Hopper-Androni Giocattoli) che ha chiuso la tappa in sesta posizione e adesso in classifica generale è quinto, a 31″ dal connazionale.
Red Bull-Bora-hansgrohe, rinnovato il contratto di Giovanni Aleotti: “Mi sono sempre sentito a casa qui”
16 Giugno 2024, 16:53
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti si gode il successo: “Questo è decisamente il miglior risultato della mia carriera”
16 Giugno 2024, 12:03
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti davanti a tutti alla vigilia dell’ultima tappa: “Ringrazio la squadra, faremo di tutto per difendere il vantaggio”
15 Giugno 2024, 15:12
Giro di Slovenia 2024, Pello Bilbao si impone nella tappa regina ma Giovanni Aleotti si difende e resta leader