Settimana Coppi e Bartali 2022, Antonio Tiberi: “L’anno scorso ho avuto molta sfortuna, il lavoro ripaga”

Antonio Tiberi si mette in mostra alla Settimana Coppie e Bartali 2022. Il giovane atleta della Trek – Segafredo ha concluso la breve corsa a tappe in quinta posizione, risultato che è riuscito ad ottenere anche nella tappa di San Marino. Se lo scorso anno la partenza fu con il botto, ma in senso negativo (fu vittima di un’incredibile caduta a cronometro durante lo UAE Tour), a questo giro finalmente tutto sembra andare per il meglio, ed ecco che arrivano i primi piazzamenti a confermare che sotto la divisa il talento c’è. Il classe 2001 ha già sfiorato la vittoria all’Etoile de Bességes, chiudendo terzo nella quarta frazione; il primo successo da professionista stavolta non sembra così lontano.

“Devo dire che sono parecchio soddisfatto, le condizione erano buone sin dal primo giorno, sono stato lì davanti sempre – ha commentato ai nostri microfoni – L’anno scorso ho avuto molta sfortuna, alle gare spesso non sentivo la gamba al massimo mentre quest’anno già dall’inverno l’ho presa molto più seriamente, il lavoro ripaga”.

Il desiderio degli appassionati è quello di vederlo mettersi in proprio e ancor di più di vedere cosa può fare in un Grande Giro: “Bisogna sempre guadagnarsi la fiducia all’interno della squadra, sono al mio secondo anno, piano piano cerco di ritagliarmi il mio spazio. Quest’anno per la prima volta avrò l’occasione per disputare una grande gara a tappe e da lì piano piano cercherò di crescere sempre di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio