La Settimana Coppi e Bartali 2021 si arricchisce di un grande nome. Al via della corsa a tappe in programma dal 23 al 27 marzo ci sarà infatti anche Mark Cavendish, pronto a guidare la Deceuninck – QuickStep a caccia del suo primo successo stagionale dopo i buoni risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Il classe 1985 guiderà una squadra che costruita anche attorno alle possibilità di Mauri Vansevenant di dire la sua in classifica generale, con tre gregari di buon livello attorno a loro. A supporto dei leader ci saranno infatti Shane Archbold, Ian Garrison e Mikkel Honoré, pronti a dare un contributo in favore dei propri capitani, ma anche a giocarsi eventualmente le proprie carte in alcune circostanze.
“Abbiamo vissuti dei grandissimi momenti lo scorso anno in questa bella corsa, vincendo due tappe e facendo salire due corridori sul podio finale al termine di una spettacolare settimana di cors,a quindi siamo felici di esserci nuovamente con questa selezione – commenta Davide Bramati, che assieme a Brian Holm guiderà il team dall’ammiraglia – I ragazzi hanno mostrato una buona condizione sin dall’inizio della stagione e sono molto motivati. Siamo fiduciosi di poter ottenere altri bei risultati”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”