Settimana Coppi e Bartali 2021, Jonas Vingegaard: “La situazione in classifica generale è difficile da gestire”

Jonas Vingegaard rimane in prima posizione nella Settimana Coppi e Bartali 2021. Il danese ha concluso in gruppo la terza tappa, in cui il successo è stato ottenuto allo sprint da Ethan Hayter (Ineos-Grenadiers). Una buona notizia quindi poter passare un altro giorno con il simbolo del primato, ma il suo margine sui rivali è sempre più risicato: grazie agli abbuoni, sia il britannico vincitore sia Nick Schultz (Team Bike Exchange), terzo, hanno raggiunto Ivan Sosa (Ineos-Grenadiers) a un solo secondo dalla vetta. Quattro corridori racchiusi in uno spazio minimo, con la tappa regina di domani e gli abbuoni a disposizione anche nella frazione con arrivo a Forlì, sulla carta più semplice.

In particolare preoccupa la posizione dei due Ineos-Grenadiers, che possono chiaramente giocarsi la carta della superiorità numerica: “Non è una situazione semplice da gestire – ha riconosciuto ai nostri microfoni dopo essere stato premiato al termine della tappa – ma ci sono tanti corridori vicini. Anche Nick Schultz è a un paio di secondi ora, siamo tutti piuttosto vicini in classifica generale. Proveremo a tenere la maglia domani, semplicemente facendo del mio meglio. Non so chi sia più pericoloso, sono corridori diversi. Ma non lotto solo con la Ineos, anche con Vansevenant, Schultz, Hermans… In tanti sono pericolosi“.

Vingegaard ha poi commentato la tappa di oggi, in cui erano presenti in fuga corridori come Antonio Nibali (Trek-Segafredo) ed Edoardo Zardini (Vini-Zabù) piuttosto vicini in classifica generale. I due, ripresi nel finale, hanno costretto la Jumbo-Visma a guidare buona parte dell’inseguimento: “Pensavamo che avrebbero avuto una possibilità fino al traguardo e che avremmo cercato di tenere il distacco minimo fino al traguardo. Alla fine però hanno perso tanto terreno. È andata così, Hayter ha preso qualche secondo di abbuono. Buon per loro. Domani sarà deciso tutto, sarà una giornata difficile. Ma mi sento pronto“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.