LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Settimana Coppi e Bartali 2021, Ethan Hayter: “Sono quasi rimasto chiuso allo sprint, proveremo a vincere la generale”

Ethan Hayter festeggia il successo nella terza tappa della Settimana Coppi e Bartali 2021. Il corridore della Ineos-Grenadiers ha battuto la concorrenza nella volata di Riccione, al termine di una frazione con più di 3000 metri di dislivello e diverse salite, anche molto impegnative. Alla fine comunque la vittoria è stata contesa in uno sprint di gruppo, nel quale il giovane britannico ha avuto la meglio su Shane Archbold (Deceuninck-Quick-Step) e Nick Schultz (Team Bike Exchange). Un risultato importante anche per la classifica generale, dato che il classe ’98 ha preso i 10 secondi di abbuono e si è avvicinato notevolmente a Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), il quale resta leader per un solo secondo.

Per noi è stata davvero una bella giornata, – ha commentato il vincitore di giornata ai nostri microfoni dopo essere stato premiato – è stato piuttosto difficile per la fuga prendere il largo. Quando si è formata, alcuni uomini che ne facevano parte erano pericolosi per la classifica generale. Per noi era perfetto, perché costringeva la Jumbo-Visma a tirare e noi potevamo stare a ruota. Ho forato arrivando a San Marino, mi sono staccato in una parte davvero difficile. Mi sono un po’ impanicato, ma sono riuscito a rientrare. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per lanciare lo sprint. Sono quasi rimasto chiuso, ma con una buona comunicazione è stato perfetto“.

Hayter ha poi parlato della sua posizione nella classifica generale: “Io e Sosa siamo a un solo secondo da Vingegaard, speriamo di poterci giocare questa carta domani, in una giornata davvero dura. Anche l’ultima tappa è buona per me, quindi i prossimi due giorni saranno decisivi. Domani vedremo cosa succede. Abbiamo vinto la classifica generale l’anno scorso e proveremo a fare lo stesso quest’anno. Per me l’Italia è un buon posto, avevo vinto anche una tappa al Giro under 23, nel 2020 ho aiutato Narvaez a vincere qui”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.