Settimana Coppi e Bartali 2021, Ethan Hayter: “Sono quasi rimasto chiuso allo sprint, proveremo a vincere la generale”

Ethan Hayter festeggia il successo nella terza tappa della Settimana Coppi e Bartali 2021. Il corridore della Ineos-Grenadiers ha battuto la concorrenza nella volata di Riccione, al termine di una frazione con più di 3000 metri di dislivello e diverse salite, anche molto impegnative. Alla fine comunque la vittoria è stata contesa in uno sprint di gruppo, nel quale il giovane britannico ha avuto la meglio su Shane Archbold (Deceuninck-Quick-Step) e Nick Schultz (Team Bike Exchange). Un risultato importante anche per la classifica generale, dato che il classe ’98 ha preso i 10 secondi di abbuono e si è avvicinato notevolmente a Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), il quale resta leader per un solo secondo.

Per noi è stata davvero una bella giornata, – ha commentato il vincitore di giornata ai nostri microfoni dopo essere stato premiato – è stato piuttosto difficile per la fuga prendere il largo. Quando si è formata, alcuni uomini che ne facevano parte erano pericolosi per la classifica generale. Per noi era perfetto, perché costringeva la Jumbo-Visma a tirare e noi potevamo stare a ruota. Ho forato arrivando a San Marino, mi sono staccato in una parte davvero difficile. Mi sono un po’ impanicato, ma sono riuscito a rientrare. La squadra ha fatto un ottimo lavoro per lanciare lo sprint. Sono quasi rimasto chiuso, ma con una buona comunicazione è stato perfetto“.

Hayter ha poi parlato della sua posizione nella classifica generale: “Io e Sosa siamo a un solo secondo da Vingegaard, speriamo di poterci giocare questa carta domani, in una giornata davvero dura. Anche l’ultima tappa è buona per me, quindi i prossimi due giorni saranno decisivi. Domani vedremo cosa succede. Abbiamo vinto la classifica generale l’anno scorso e proveremo a fare lo stesso quest’anno. Per me l’Italia è un buon posto, avevo vinto anche una tappa al Giro under 23, nel 2020 ho aiutato Narvaez a vincere qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio