© BettiniPhoto

Settimana Coppi e Bartali 2019, per Hamilton un successo “fondamentale per la crescita”

Lucas Hamilton ha conquistato la classifica generale della Settimana Coppi e Bartali 2019. Il settimo posto di giornata è bastato al corridore della Mitchelton-Scott per mantenere la prima posizione nella graduatoria, arrivando insieme al gruppo dei migliori dai quali si è sganciato un ottimo Mauro Finetto (Italia) nel finale. L’australiano ha costruito il suo successo nella cronosquadre di Gatteo, nella quale il suo team è stato nettamente il migliore, e nella seconda frazione, in cui è arrivato insieme a Mikel Landa (Movistar). Non è un caso se il podio della corsa organizzata dal GS Emilia è stato interamente occupato da componenti della squadra australiana, con Damien Howson secondo e Nick Schultz terzo.

“È davvero una bellissima sensazione concludere la corsa in prima posizione – ha raccontato il vincitore si nostri microfoni al termine della cerimonia di premiazione che lo ha visto indossare anche la maglia di miglior giovane – abbiamo preso la maglia il secondo giorno ed è stata una corsa dura ma grazie al grande lavoro e agli sforzi dei compagni ce l’abbiamo fatta”.

Un successo importante per il giovane ciclisti australiano che ne accresce le ambizioni e ne aumenta il peso all’interno della Mitchelton-Scott: “Penso davvero che quello di oggi rappresenti un passaggio fondamentale per la mia carriera e per la mia crescita, un gradino importante che mi aiuta a prendere fiducia nelle mie qualità e che serve alla squadra per poter in futuro puntare a traguardi più grandi. Ho imparato molto in questi giorni su come gestire la pressione di essere in testa ad una gara a tappe. Ora vedremo di continuare a fare esperienza – conclude con un certo ottimismo – e con la squadra vedremo di affrontare un grande giro ma non abbiamo ancora deciso, in settimana vedrò con i miei tecnici quale reputiamo più adatto alle mie caratteristiche”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.