Settimana Coppi e Bartali 2019, per Hamilton un successo “fondamentale per la crescita”

Lucas Hamilton ha conquistato la classifica generale della Settimana Coppi e Bartali 2019. Il settimo posto di giornata è bastato al corridore della Mitchelton-Scott per mantenere la prima posizione nella graduatoria, arrivando insieme al gruppo dei migliori dai quali si è sganciato un ottimo Mauro Finetto (Italia) nel finale. L’australiano ha costruito il suo successo nella cronosquadre di Gatteo, nella quale il suo team è stato nettamente il migliore, e nella seconda frazione, in cui è arrivato insieme a Mikel Landa (Movistar). Non è un caso se il podio della corsa organizzata dal GS Emilia è stato interamente occupato da componenti della squadra australiana, con Damien Howson secondo e Nick Schultz terzo.

“È davvero una bellissima sensazione concludere la corsa in prima posizione – ha raccontato il vincitore si nostri microfoni al termine della cerimonia di premiazione che lo ha visto indossare anche la maglia di miglior giovane – abbiamo preso la maglia il secondo giorno ed è stata una corsa dura ma grazie al grande lavoro e agli sforzi dei compagni ce l’abbiamo fatta”.

Un successo importante per il giovane ciclisti australiano che ne accresce le ambizioni e ne aumenta il peso all’interno della Mitchelton-Scott: “Penso davvero che quello di oggi rappresenti un passaggio fondamentale per la mia carriera e per la mia crescita, un gradino importante che mi aiuta a prendere fiducia nelle mie qualità e che serve alla squadra per poter in futuro puntare a traguardi più grandi. Ho imparato molto in questi giorni su come gestire la pressione di essere in testa ad una gara a tappe. Ora vedremo di continuare a fare esperienza – conclude con un certo ottimismo – e con la squadra vedremo di affrontare un grande giro ma non abbiamo ancora deciso, in settimana vedrò con i miei tecnici quale reputiamo più adatto alle mie caratteristiche”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio