© Mitchelton - Scott

Settimana Coppi e Bartali 2019, Hamilton si consola con la maglia di leader: “Il mio obiettivo è la classifica generale”

Finale agrodolce a Sogliano al Rubicone per Lucas Hamilton. Il portacolori di una Mitchelton-Scott che ha tenuto sotto controllo la corsa per l’intero giorno si deve arrendere nello sprint a due a Mikel Landa (Movistar) al termine di una splendida azione nata negli ultimi dieci chilometri e che ha deciso la corsa, ma si può consolare con il primato in classifica generale della Settimana Coppi e Bartali 2019. I due non si sono risparmiati riuscendo a resistere al gruppo che li incalzava in vista del traguardo, ma l’australiano si è dovuto arrendere a uno scatenato Landa, potendo comunque gioire per una prova di spessore

“Penso che oggi il team sia stato grande – ha esordito ai microfoni di SpazioCiclismo il giovane classe ‘96 che vanta un secondo posto al Giro Under23 del 2017 – I miei compagni lavorato tutto il giorno e il mio obiettivo era quello di puntare alla classifica generale, quindi ho fatto tutto quello che potevo per riuscire a prendere la leadership. Sono orgoglioso di quello che ho fatto: anche se non ho vinto la tappa, ho preso la maglia”.

La corsa organizzata dal GS Emilia si conferma una buona prova per lui, già settimo nella passata edizione, e che ora può decisamente puntare al bersaglio grosso: “Ora mancano tre giorni – rilancia con convinzione – Certamente cercherò di difendere questa leadership, ma non sarà semplice perché questa non è per nulla una corsa facile. Ci sono tante difficoltà ogni giorno, bisogna correre bene, stare attenti e io farò del mio meglio per difendere questa posizione. Ma sono fiducioso perché avrò il supporto di un team incredibile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.