Settimana Coppi e Bartali 2019, Hamilton mantiene il primato: “Squadra eccezionale anche oggi”

Lucas Hamilton resta al comando della Settimana Coppi e Bartali 2019. Al termine di una tappa sulla carta difficile e insidiosa sul circuito di Forlì, il portacolori della Mitchelton – Scott conserva saldamente la leadership in classifica generale della corsa organizzata dal GS Emilia. A due giornate dal termine il giovane australiano è, assieme alla sua squadra, in posizione ideale e invidiabile visto che dietro l’uomo in testa ci sono due suoi compagni di squadra, Damien Howson e Nick Schultz, entrambi con un ritardo di 16 secondi. Primo rivale è invece Mikel Landa (Movistar), quarto con 22 secondi da recuperare dall’unico che ieri è stato in grado di seguirlo in salita.

“È stata difficile controllare la corsa ma la squadra è stata fantastica – ha commentato dopo il traguardo ai microfoni di SpazioCiclismo, indossando nuovamente il simbolo del primato – La gara è stata tiratissima, ma siamo soddisfatti per aver conservato le posizioni in classifica. La squadra è stata davvero incredibile, i miei compagni sono stati davanti tutto il giorno, hanno contenuto la fuga e io non ho dovuto fare molto”.

Continuando a ragionare giorno per giorno, il pensiero di Hamilton è rivolto alla tappa di domenica, ma non sottovaluta affatto la frazione di domani di Crevalcore, sulla carta destinata a concludersi con una volata di gruppo: “Non è affatto scontato che domani sarà una giornata tranquilla. Può succedere di tutto, fughe da lontano o ventagli visto il forte vento di questi giorni. Non si sa mai, quindi cercheremo di correre davanti e con attenzione per giocarci la corsa domenica. Senza ovviamente comunque dimenticare che abbiamo il vantaggio di occupare le prime tre posizioni della classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio