La Sky ha sfiorato il successo in due occasioni oggi alla Settimana Coppi e Bartali 2017. La squadra britannica ha vinto la volata nel gruppo dei battuti la mattina con Elia Viviani, mentre nel pomeriggio è arrivato il secondo posto nella cronosquadre a soli due secondi dalla CCC Sprandi Polkowice. L’unica consolazione per il team è arrivata con Tao Geoghegan Hart che ha conquistato la maglia di miglior giovane. Proprio il giovane neoprofessinista ha provato a tracciare un bilancio di questa prima giornata di gara: “È stata una lunga giornata sia per noi corridori che per lo staff. Abbiamo lasciato l’albergo alle 7 e siamo tornati solo alle 5 del pomeriggio. Prima una tappa interessante nella mattina e poi una cronosquadre molto veloce nel pomeriggio”. “Nella cronometro i primi chilometri erano abbastanza tecnici – aggiunge il corridore londinese – Gli ultimi 10 chilometri però erano abbastanza veloci. C’era un po’ di vento laterale che ha un po’ condizionato, ma è stata abbastanza veloce“.
Il portacolori della Sky però non nasconde la delusione per non esser riuscito a centrare il successo con la squadra in nessuna delle due tappe: “Siamo un po’ delusi di non avere ottenuto la vittoria oggi. Ora però siamo in una buona posizione pensando ai prossimi giorni. Ci sono alcune occasioni nelle prossime tappe in cui far bene”.
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
21 Giugno 2024, 11:06
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart non farà il Tour de France: il britannico è alle prese con i postumi del Covid e con una costola fratturata
17 Giugno 2024, 19:50
Lidl-Trek, anche Tao Geoghegan Hart si è ammalato: “Cinque giorni di Covid, sono stato molto male”
Fenomeno