Saudi Tour 2020, Phil Bauhaus: “Mark Cavendish mi ha lasciato lo spazio e io ho capitalizzato, fantastico”

Doppio colpo per Phil Bauhaus al Saudi Tour 2020. Il velocista della Bahrain McLaren, infatti, quest’oggi è riuscito a vincere la terza tappa della corsa a tappe saudita portandosi anche al comando della classifica generale scalzando Rui Costa, che aveva vinto la frazione inaugurale. La tattica della compagine bahreinita è stata simile a quella di ieri, con Mark Cavendish che ha provato a creare un buco in favore di un compagno. Se ieri il colpaccio non era riuscito a Heinrich Haussler a causa della scaltrezza di Niccolò Bonifazio, quest’oggi nessuno è riuscito a saltare sulla ruota di Bauhaus, che ha vinto anticipando la volata.

Mark mi ha lasciato lo spazio e io sono riuscito a capitalizzare, fantastico – ha dichiarato il venticinquenne al termine della tappa – È stata una giornata davvero dura. Siamo andati a tutta dalla prima salita, ma la squadra è stata davvero eccezionale. I miei compagni sono stati in testa tutto il giorno e mi hanno aperto la strada alla grande negli ultimi tre chilometri”.

Nonostante il momentaneo primato in classifica, il classe ’94 ha poi spiegato che l’incombenza di lottare per la classifica generale dovrebbe restare sulle spalle di Heinrich Haussler: “Non ho mai vinto una corsa a tappe. La cosa importante comunque era vincere la tappa, la maglia di leader è solo un di più. Heinrich è ancora ben piazzato ed è in una forma eccellente. Speriamo, come squadra, di finire sul podio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio