© Thomas Maheux

Saint-Michel-Auber 93, presentate le squadre 2020: “Abbiamo un gruppo di qualità e puntiamo a diventare UCI ProTeam”

È stata presentata il 16 gennaio a Aubervilliers la Saint-Michel-Auber 93, storica squadra Continental francese diretta da Stéphane Javalet. Insieme alla formazione maschile, sono state presentate anche quella femminile, quella Juniores e quella di BMX. Raggiunto da DirectVelo, lo stesso Javalet si è dimostrato fiducioso, affermando che quest’anno faranno “cose meravigliose” e che l’intenzione è quella di preparare il terreno per un passaggio tra gli UCI ProTeams puntando alla vittoria della Coppa di Francia. Questa stagione verrà affrontata con una rosa di dieci uomini rinnovata al 50%, con Bryan Alaphilippe, Baptiste Bleier, Baptiste Contantin, Adrien Guillonnet, “uno dei dieci migliori scalatori francesi”, e Louis Louvet che si sono aggiunti ai confermati Tony Hurel, Anthony Maldonado, Flavien Maurelet, Yoann Paillot e al sudafricano Morne van Niekerk, unico straniero.

Il tasso di rinnovo è alto – conferma Javalet – Nonostante ciò, non solo siamo stati in grado di creare ancora una volta un gruppo armonico, ma abbiamo anche un gruppo di qualità. Tra i nuovi e i confermati, i corridori saranno complementari. Ci saranno tutti i profili: scattisti, scalatori, velocisti e passisti. Quando costruisci un gruppo, devi stare attento agli equilibri”. Il morale quindi è alto: “Anche quest’anno, il team di St-Michel-Auber 93 riuscirà grazie alla sua gioventù, alla sua politica di formazione e alla sua multidisciplinarietà. Questo è ciò che contraddistingue la nostra identità”.

Dopo un’annata sfortunata, sperano anche di poter fare ottime cose con la squadra femminile: “Nel 2019, siamo stati sfortunati. Gli infortuni si sono susseguiti. Quest’anno, oltre ad avere una forza lavoro di qualità, ne abbiamo in quantità! Possiamo sperare di vincere grandi gare“.

Roster Saint-Michel-Auber 93 2020

Bryan Alaphilippe
Baptiste Bleier
Baptiste Constantin
Adrien Guillonnet
Tony Hurel
Louis Louvet
Anthony Maldonado
Flavien Maurelet
Yoann Paillot
Morne Van Niekerk

© Thomas Maheux
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.