Ridley Racing Team, Thomas De Gendt potrebbe unirsi alla squadra gravel
Thomas De Gendt ha ufficialmente concluso la sua carriera su strada, ma potrebbe proseguire a gareggiare sulle due ruote. Dopo aver ufficialmente salutato il ciclismo su strada con l’ultima partecipazione in gruppo al Singapore Criterium, il belga ormai ex Lotto Dstny sembrerebbe aver messo nel mirino le competizioni di gravel, e ci sono già alcune squadre estremamente interessate ad offrirgli un contratto. Tra le formazioni più attive nel cercare di assicurarsi la firma del terzo classificato al Giro d’Italia 2012 c’è sicuramente la neonata Ridley Racing Team.
Come confermato dal nuovo GM della squadra belga, Rik Verbrugghe, intervistato da Het Nieuwsblad: “Il nome di De Gendt è uno di quelli che abbiamo sul tavolo”. L’esperienza del nativo di Sint-Niklaas potrebbe inoltre rappresentare una risorsa importantissima per una squadra giovane come la Ridley, che nei prossimi anni, proprio per ammissione del suo General Manager, punterà sulla multidisciplinarietà, affiancando al ciclocross e al gravel anche un programma su strada al quale De Gendt potrebbe fornire, anche solo dall’esterno, importanti consigli per raggiungere gli obiettivi che verranno prefissati.
Già dopo l’ultima gara ufficiale, la Paris – Chauny dello scorso settembre, il classe 1986 aveva ammesso di voler provare nuove sfide, e questa opportunità sembra essere l’occasione perfetta per lanciarsi nel mondo gravel e continuare a gareggiare e ad attaccare come fatto in tutti e 19 gli anni da professionista.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |