Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023, la Q36.5 punta su Matteo Moschetti: “Può finire in volata, voglio mettermi alla prova sulle strade del Nord”

La Q36.5, squadra Professional che si è affacciata quest’anno nel mondo del ciclismo professionistico, sta vivendo un ottimo inizio di stagione. Matteo Moschetti ha rotto il ghiaccio, in quanto a vittorie, alla Clasica de Almeria 2023 e giusto qualche ora fa la formazione di licenza svizzera ha piazzato una bella doppietta al Tour du Rwanda 2023, grazie a Matteo Badilatti e Walter Calzoni. L’appetito vien mangiando, si dice, e ora la Q36.5 guarda con ottimismo alle classiche con cui si apre il calendario del Nord. La squadra nella cui gestione è coinvolto anche Vincenzo Nibali sarà infatti al via della Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023 (Pro.Series – domenica 26 febbraio) e di Le Samyn 2023 (1.1 – martedì 28).

Proprio la KBK attira particolarmente un Moschetti che ha già dimostrato di essere in buone condizioni: “Non vedo l’ora di correre la Kuurne per la prima volta – le parole del corridore lombardo – Di norma, è una delle classiche del Belgio che può finire in volata e io non vedo l’ora di mettermi alla prova sulle strade del Nord con questa corsa, che è lunga e difficile. Sono molto concentrato su questa gara, poi da lì vedremo anche come avvicinarci a Le Samyn. Sarà in ogni caso molto bello per la squadra affrontare questa prima esperienza sul pavé, guardando anche alla E3 Saxo Classic e al Giro delle Fiandre”.

Moschetti ha la fiducia della squadra: “Matteo è in ottima forma e quindi faremo del nostro meglio per supportarlo durante la Kuurne – le parole del direttore sportivo Aart Vierhouten –  Però, puntiamo anche a gareggiare con una certa libertà di movimento e proveremo a entrare nelle fughe, tenendo d’occhio la situazione nel finale con corridori esperti come Tobias Ludvigsson“.

La Q36.5 schiererà alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne anche Jack Bauer, Kamil Malecki, Alessandro Fedeli, Antonio Puppio e Filippo Colombo. Per quel che riguarda Le Samyn, un solo cambio di formazione: non ci sarà Fedeli, il cui posto sarà preso dall’australiano Cyrus Monk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio