Giro di Grecia 2025, la prima è di Matteo Moschetti su Dylan Groenewegen e Gleb Syritsa!

Matteo Moschetti si prende la prima del Giro di Grecia 2025. Lo sprinter della Q36.5 Pro Cycling si impone i volata davanti a Dylan Groenewegen (Team Jayco – AlUla) e Gleb Syritsa (XDS Astana), andando così ovviamente anche a indossare la prima maglia di leader. Al termine di una giornata caratterizzata da una fuga di 7 uomini, composta da Konrad Czabok (Mazowsze Serce Polski), Ewout De Keyser (Tarteletto-Isorex), Anton Lennemann (Bike Aid), Daniel Mraz (Elkov-Kasper), Valentin Poschacher (Hrinkow Advarics), George Radcliffe (XSpeed United Continental) e Lukas Vires (Parkhotel Valkenburg), il gruppo ha rispettato i favori del pronostico ricucendo il gap con l’ultimo fuggitivo (il britannico Radcliffe) a circa 6 chilometri dalla conclusione.

Una caduta ai -4,2 chilometri ha poi causato una frattura nel gruppo, con la Jayco AlUla che ne ha poi approfittato per preparare la volata di Groenewegen, primo a lanciare la lo sprint finale ma poi beffato e secondo classificato sul traguardo di Agrinio, anticipato da un Matteo Moschetti bravissimo a scegliere il momento giusto per uscire dalla scia e per mettere la sua ruota davanti a quella di tutti gli altri.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 1 Giro di Grecia 2025

Classifiche Giro di Grecia 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!