Pro Ötztaler 5.500, salta l’edizione 2018: appuntamento al 2019

Dopo soltanto un anno in calendario, esce già di scena la Pro Ötztaler 5.500. Non si disputerà infatti “per motivi di programmazione” l’edizione 2018 della massacrante corsa 1.1 tirolese lanciata con successo a fianco della celebre Granfondo, che invece si disputerà regolarmente il prossimo 2 settembre. Lo scorso 25 agosto ad imporsi fu Roman Kreuziger su Spilak e l’azzurro Ciccone e vide arrivare al traguardo soltanto 52 corridori.

La mancanza di copertura televisiva a causa di problemi di programmazione nel calendario delle gare dell’UCI è stato il fattore decisivo – fanno sapere gli organizzatori – Ecco perché abbiamo deciso di non disputare la gara di un giorno più dura del mondo per i professionisti nel 2018 e concentrarci completamente sulla maratona ciclistica Ötztal”.

Non si tratta però di un funerale: “Stiamo già cercando di trovare una data adatta per la PRO Ötztaler 5500 nel 2019, quindi inoltreremo la richiesta alla UCI World Association”. Si tratta comunque di una perdita importante per l’Austria nell’anno dei Campionati del Mondo di Innsbruck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio