Cycling Team Friuli, Viganò chiude l’organico 2018

Davide Viganò è l’ultimo acquisto del Cycling Team Friuli. La formazione italiana, attiva prevalentemente su pista, può quindi cominciare a preparare la stagione 2018 potendo contare sull’esperienza del velocista e pistard classe 1984, che ha concluso la propria attività su strada a fine 2016 con la maglia della Androni Giocattoli dopo aver militato anche a livello Pro Tour in QuickStep, Fuji-Servetto, Sky, Leopard-Trek e Lampre.

Il Cycling Team Friuli è una delle poche squadre con licenza UCI Track, l’unica in Italia, e con questa squadra potrò partecipare a numerose corse in pista – ha raccontato Viganò – Poi, visto che si correrà anche in gare internazionali su strada avrò l’opportunità di utilizzarle per preparami al meglio sempre in ottica della pista e, anche, di proseguire con sfide come la Red Hook, che danno grande visibilità e regalano uno spettacolo unico ai tanti tifosi.”

Il corridore brianzolo è rimasto molto colpito “dall’organizzazione del team” e dalla prospettiva di “poter dare una mano a ragazzi più giovani. Dopo 13 anni di professionismo nelle squadre più importanti qualcosa posso dire di avere imparato e mettere la mia esperienza a beneficio della crescita dei miei compagni sarà uno stimolo in più. L’obiettivo, per il 2018, è andare a caccia di buoni risultati e togliermi delle belle soddisfazioni in pista”.

Contestualmente all’ingaggio di Viganò è stato ufficializzata anche la conferma del 22enne veneto Alessandro Pessot che va a completare il roster, già parzialmente annunciato un paio di mesi fa.

IL ROSTER 2018 DEL CYCLING TEAM FRIULI

Giovanni Aleotti (1999) NUOVO
Emanuele Amadio (1999) NUOVO
Davide Bais (1998) NUOVO
Mattia Bais (1996) confermato
Jacopo Cavicchioli (1999) NUOVO
Matteo Donegà (1998) confermato
Filippo Ferronato (1998) confermato
Alberto Giuriato (1998) confermato
Massimo Orlandi (1998) confermato
Alessandro Pessot (1996) confermato
Nicola Venchiarutti (1998) confermato
Davide Viganò (1984) NUOVO
Alex West (Nuova Zelanda, 1997) NUOVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio