Per Sempre Alfredo 2022, Marc Hirschi: “Fantastico iniziare la stagione vincendo. Dovevo provare in salita perché in volata non avrei avuto possibilità”
Prima gara della stagione e prima vittoria per Marc Hirschi. Il corridore dell’UAE Team Emirates, fuori dallo scorso dicembre a causa di un’operazione per un problema ad un’anca, ha infatti potuto fare il suo debutto stagionale solamente quest’oggi, alla Per Sempre Alfredo 2022. Nonostante questo, tuttavia, l’elvetico è stato in grado di fare la differenza su un tratto di salita a poco più di otto chilometri dal traguardo di Sesto Fiorentino, riuscendo poi a resistere alla rimonta degli inseguitori e a conquistare il successo nella seconda edizione della corsa toscana, portando a quattro il numero di vittorie della sua carriera e a venti quello della formazione emiratina in questo inizio di 2022.
“È stata una gara perfetta, che mi dà morale e tanta fiducia per le prossime gare – ha dichiarato Hirschi ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Per me è fantastico iniziare la stagione vincendo. La squadra è stata grande, c’era un forte vento contrario sulla salita finale e quindi non è stato facile trovare il momento giusto per attaccare. Ho aspettato ed è andata bene, sulla salita finale non appena il vento è calato un po’ sono partito. Dovevo provare sulla salita perché in volata non avrei avuto molte possibilità di vincere perché non è la mia specialità“.