O Gran Camiño 2024, Joshua Tarling subito a segno in una crono particolare: “Estremamente dura a causa del vento”

Joshua Tarling è il primo leader della O Gran Camiño 2024. Un successo che gli vale la leadership, pur senza l’annesso vantaggio che si è conquistato sul campo. In virtù del forte vento che rendeva pericoloso il percorso, gli organizzatori hanno infatti deciso, poco prima della partenza del primo corridore, di far correre tutti sulle bici tradizionali, non da crono, ma soprattutto di non tenere in considerazione i tempi per la classifica generale. Il campione europeo della specialità ha dunque vinto per 42 secondi la sua prima prova contro il tempo dell’anno, potendo indossare comunque la maglia gialla di leader (in realtà gli sono assegnate tutte le maglie), ma in virtù del fatto che sicuramente alcuni se la sono presa comoda senza rischiare, l’organizzazione non ha assegnato i tempi nella classifica.

“Sono felice ma anche stanco – ha commentato subito dopo il traguardo il giovane portento britannico – È stata una cronometro estremamente dura e difficile a causa del vento. Gli ultimi quattro chilometri in particolare sono stati più difficili rispetto alla ricognizione. All’inizio il vento era contro di noi, ma anche al ritorno c’era molto vento. Anche la discesa è stata dura. Non c’era una parte facile del percorso, il che ha reso questa cronometro davvero molto dura.

Ovviamente, il talentino della Ineos Grenadiers sa che perderà presto il simbolo del primato, anche perché già gli abbuoni al traguardo domani consentiranno al vincitore di scavalcarlo. Ma spera che possa poi essere un suo compagno a portarsi a casa il successo finale: “Siamo estremamente forti qui. Tutti sono in forma in questa selezione: Egan Bernal, Ethan Hayter, Carlos Rodríguez, stiamo tutti bene e in buone condizioni. Quindi abbiamo buone possibilità questa settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio