O Gran Camiño 2023, due su due per Jonas Vingegaard: “Tutto è andato alla perfezione”

Seconda vittoria in due giorni per Jonas Vingegaard alla O Gran Camiño 2023. Dopo aver conquistato ieri l’arrivo in quota del Monte Trega, il corridore della Jumbo-Visma si è ripetuto quest’oggi sull’ascesa finale dell’Alto do Castelo, dove si è conclusa la terza frazione della corsa spagnola, accorciata a causa del pericolo neve. Dimostrando un’ottima condizione, il 26enne danese ha staccato tutti quanti con un attacco negli ultimi due chilometri, aumentando così il proprio vantaggio in classifica generale; un margine che il vincitore dell’ultimo Tour de France avrà anche l’occasione di aumentare nella cronometro finale di domani.

Sono molto contento di questa vittoria – ha esordito Vingegaard, che ha voluto subito ringraziare i compagni di squadra per il lavoro svolto – I ragazzi hanno lavorato sodo per me e fortunatamente sono riuscito a finire il lavoro. Sull’ultima salita ho detto ai ragazzi che volevo provarci. Rohan (Dennis, ndr) ha fatto un ottimo lead-out sulla salita e Attila (Valter, ndr) ha poi spinto forte. Tutto è andato alla perfezione“.

La prova contro il tempo conclusiva potrebbe anche consentirgli di fare tre su tre e di rispondere indirettamente al rivale Tadej Pogacar, che la scorsa settimana aveva dominato la Vuelta a Andalucia: “Non vedo l’ora che arrivi la tappa di domenica, il percorso sembra bello. Spero di poter mantenere questo vantaggio. Sarebbe bello se Attila potesse salire sul podio. Ora è quarto e un po’ distante dal terzo. Faremo del nostro meglio perché ciò accada”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio