© Sirotti

NIPPO-Fantini, week-end italiano con Strade Bianche e Larciano

Il team NIPPO Vini Fantini si prepara per la Strade Bianche 2017, la “Classica del Nord più a Sud d’Europa”. Dalla stagione 2017 la classica di RCS Sport, conquistata da Fabian Cancellara nell’ultima edizione, sarà di categoria World Tour. Al via tutti i 18 team WT e 3 team Professional, tra i quali la formazione italiana che schiererà al via un Marco Canola in grande condizione dopo un Abu Dhabi Tour corso da protagonista. Con lui Ivan Santaromita che ha studiato il percorso di gara insieme al DS Mario Manzoni e ai compagni Kohei Uchima e Nicola Bagioli lo scorso week-end. Proprio il corridore nipponico e il giovane talento italiano saranno altri due importanti #OrangeBlue in gara questo sabato insieme all’italiano Iuri Filosi, al velocista rumeno Eduard Grosu in grande forma. Completano la formazione Yuma Koishi e Alan Marangoni.
In ammiraglia ci sarà Mario Manzoni, che ha studiato attentamente il percorso: Sarà come sempre una gara molto dura per via dello sterrato e delle pendenze, che potrà essere resa ancora più dura dalle condizioni atmosferiche, quali vento e pioggia. A nostro avviso potrebbe partire una fuga, e abbiamo anche studiato i punti ideali per farci trovare pronti, dopodiché come sempre la gara si deciderà sul finale e bisognerà avere le gambe per esserci tra i migliori. Marco Canola e Ivan Santaromita saranno tra i nostri leader, ma attenzione anche a Iuri Filosi ed Eduard Grosu che potranno essere una sorpresa. Per noi sarà anche molto importante la gara di domenica, il GP Industria Artigianato di Larciano, valido per la Ciclismo Cup. Li avremo Julian Arredondo e Santaromita come corridori per il circuito con salita finale. Ma se il gruppo restasse più folto del previsto, anche Canola e Grosu sono in grande condizione e potranno dire la loro.

Strade Bianche – 4 marzo

Marco Canola, Ivan Santaromita, Kohei Uchima, Nicola Bagioli, Iuri Filosi, Eduard Grosu, Yuma Koishi, Alan Marangoni.
GP Industria e Artigianato – 5 marzo

Julian Arredondo, Ivan Santaromita, Marco Canola, Kohei Uchima, Iuri Filosi, Eduard Grosu, Yuma Koishi, Alan Marangoni.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.