Nippo-Fantini, comincia in Provenza il 2018 di Cunego

Parte dalla Francia l’ultima stagione di Damiano Cunego. Il corridore veronese sarà infatti il capitano della Nippo – Fantini al Tour La Provence, breve corsa a tappe in programma dall’8 all’11 febbraio. Capitano per la classifica generale, il Piccolo Principe dividerà i ruoli con Eduard Grosu, che sarà invece l’uomo di riferimento del team per le volate. Diretti da Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima, al loro fianco ci saranno gli italiani Alan Marangoni e Damiano Cima e i nipponici Sho Hatsuyama, Marino Kobayashi e Hiroki Nishimura.

“Per alcuni corridori si tratterà della prima gara dopo la preparazione invernale, una prima occasione di confronto con gli avversari – spiega il diesse giapponese – Il rumeno Eduard Grosu avrà importanti chance sia nella cronometro iniziale che negli arrivi in volata. Alan Marangoni prima di aiutare in compagni potrà provare a dire la sua nel crono-prologo, per poi insieme a Damiano Cima essere un importante supporto per il nostro velocista. Damiano Cunego è molto motivato a cominciare bene la sua ultima stagione e con lui per le tappe più mosse ci saranno Marino Kobayashi che ha una buona condizione, Sho Hatsuyama e Hiroki Nishimura”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.