Muscat Classic 2024, trionfo di Finn Fisher-Black: “Vincere già oggi è stato davvero speciale”
Successo alla Muscat Classic 2024 per Finn Fisher-Black. Nella prima giornata di gare in Oman, il corridore della UAE Team Emirates è riuscito a piazzare la stoccata vincente aggiudicandosi la seconda edizione di questa gara di un giorno di livello 1.1 che precede il Tour of Oman 2024. Il neozelandese ha centrato l’attacco vincente sull’ultimo strappo di giornata, quello di Al Jissah: nessuno è riuscito a tenere le sue ruote e ha mantenuto il vantaggio anche nell’ultimo tratto di falsopiano trionfando in solitaria sul traguardo di Al Bustan. Il classe 2001 ha preceduto l’americano Luke Lamperti (Soudal-QuickStep), che ha vinto la volata del gruppo arrivando a 4’’ dal vincitore, e il belga Amaury Capiot (Arkéa-B&B Hotels).
“Vincere già oggi nel nostro primo giorno di gare in Oman è stato davvero speciale – ha commentato il 22enne dopo l’arrivo – Avevo una buona forma al Tour Down Under e la scorsa settimana mi sentivo bene al Saudi Tour, quindi speravo di poter conservare la stessa forma anche in questa settimana. Nell’ultima salita ho iniziato nelle prime posizioni del gruppo, Adam Yates ha stabilito un buon ritmo e io ho attaccato in cima continuando a spingere fin sulla linea del traguardo”.
Parlando dei prossimi giorni di gara che attendono il team emiratino in Oman, ritiene che “la squadra è davvero forte qui con Adam Yates, Diego Ulissi” assieme a lui. Di conseguenza, l’obiettivo è chiaramente quello di “ottenere dei buoni risultati questa settimana”, chiaramente “iniziata perfettamente e non potrei essere più felice”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |