Vincenzo Nibali al servizio del team alla Milano – Torino 2022. Rientrante dopo una lunga assenza dovuta a covid, tonsillite e streptococco, il corridore della Astana Qazaqstan è ovviamente lontano dalla forma che avrebbe sperato di avere in questo momento dell’anno e si presenta alla partenza di Magenta con l’esigenza di comprendere le risposte del proprio fisico e iniziare il percorso verso i suoi grandi obiettivi stagionali, partendo chiaramente dal Giro d’Italia visto che la campagna di primavera, che lo ha visto già rinunciare alla Milano – Sanremo, appare chiaramente fortemente compromessa da questa lunga pausa forzata seguita all’esordio alla Volta a la Comunitat Valenciana.
“Siamo al rientro, in una gara relativamente tranquilla – commenta ai nostri microfoni prima della partenza – Sono felice di essere rientrato qui alla Milano-Torino e oggi pensiamo allo sprint finale con Michele Gazzoli o con Fabio Felline. Per quanto mi riguarda, vediamo come va la ripresa delle corse. Sono stato fermo abbastanza a lungo. Ho avuto questi problemi di salute nelle scorse settimane, piano piano mi sono ripreso, ora vediamo”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”