MBH Bank Colpack Ballan CSB, annunciato l’innesto di 4 giovani ungheresi
Il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB comunica altri quattro nuovi arrivi in vista della prossima stagione. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane gli innesti di Cesare Chesini, Manuel Oioli ed Enrico Simoni, la formazione Professional italiana accoglie quattro giovani provenienti dall’Ungheria, patria di uno degli sponsor principali. Si tratta dei classe 2006 Zsombor Takács, Zsombor Balogh, Bálint Makrai e Barnabás Vas, che nel 2025 affronteranno quindi la loro prima annata tra gli Under-23 unendosi al connazionale Márk Valent, che ha rinnovato con il team bergamasco.
I primi tre provengono dalla squadra satellite juniores magiara della MBH Bank Colpack Ballan CSB e hanno ottenuto diversi buoni risultati nel 2024, con Takács (attivo anche nella MTB) che ha conquistato il Giro del Friuli jrs, mentre Vas, fratello minore della portacolori della SD Worx-Protime Blanka, si è messo in evidenza soprattutto nel ciclocross.
“Sono ragazzi che hanno partecipato a gare su strada, in MTB e ciclocross, molto aperti dal punto di vista mentale, con ottimi margini di crescita. Non mi stupirei se già nel 2025 dovessimo vederli vincere in gare di livello“, ha dichiarato il direttore sportivo Davide Martinelli.
“Con questi nuovi innesti andiamo a valorizzare il nostro progetto che guarda anche alla crescita del movimento ciclistico ungherese, che era una delle mission sin da quando il progetto è partito lo scorso anno – ha spiegato il team manager Antonio Bevilacqua – Si tratta di un gruppo di valore, e lo testimoniano i risultati ottenuti. Noi cercheremo di metterli nelle condizioni ideali per crescere. Vorremmo essere un passaggio importante nella loro esperienza ciclistica e umana”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |