MBH Bank Ballan CSB Colpack, Fabio Felline riparte domenica dal GP Kranj: “Obiettivo essere competitivo dalla metà settembre”

Sarà il GP Kranj 2025 a segnare il ritorno in gruppo di Fabio Felline. Il classe 1990 ha annunciato nelle scorse settimane un inatteso rientro in gara con la maglia della ambiziosa  MBH Bank Ballan CSB Colpack, che in vista del suo passaggio nella categoria professional il prossimo anno ha ingaggiato l’esperto corridore torinese per cominciare ad alzare il livello dei propri risultati e affiancare un uomo di grande esperienza ai suoi numerosi giovani di talento. Dopo il ritiro annunciato lo scorso inverno, il 35enne piemontese è dunque rimasto fermo qualche mese, ma già in vista di questa estate ha ripreso allenamenti anche ad alta intensità e spera di potersi far trovare pronto tra un paio di settimane.

“Da quando è nata l’idea concreta di rientrare mi sono allenato come un professionista al 110%, consapevole di dover compensare la lunga pausa – spiega colui che passò professionista nel 2010, a meno di venti anni – Ho seguito un programma molto intenso, comprendente anche tre settimane di training in altura tra Cervinia e Sestriere. Il GP Kranj è il contesto ideale per rompere il ghiaccio. Voglio mettermi alla prova e conoscere meglio la squadra. Sono fiducioso, ma so bene che nel ciclismo moderno la condizione non basta mai. L’obiettivo è essere competitivo dalla metà di settembre”.

Capace in carrier di ottenere 14 successi, oltre a numerosi piazzamenti e risultati di prestigio come la vittoria della Maglia a Punti della Vuelta a España 2016 e il secondo posto al Giro di Polonia poche settimane prima, Felline sarà uno dei cardini del nuovo progetto della storica squadra dilettantistica italiana, che ha già annunciato gli arrivi di Fausto Masnada, Alessandro Fancellu e Davide Persico per la prossima stagione. uno dei punti di riferimento del progetto 2026 del team. Il suo rientro sarà seguito da vicino anche da Davide Martinelli, oggi direttore sportivo della squadra e per anni compagno di squadra dello stesso Felline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio